Clover Pubblica il Rapporto Sulla Sostenibilità 2018

5 milioni di kg di rifiuti sottratti alle discariche e più di 407.770 nuovi alberi piantati grazie al programma di riforestazione

CHICAGO, ILLINOIS - Clover Imaging Group, azienda leader nel settore della raccolta e rigenerazione di cartucce per stampanti, ha pubblicato oggi il rapporto sulla sostenibilità relativo all'anno 2018. Negli ultimi 10 anni, Clover ha continuato a pubblicare un rapporto annuale sulla sostenibilità inteso a documentare gli obiettivi e le prestazioni dei suoi impianti in tutto il mondo di sostenibilità ambientale.

Tra i numerosi obiettivi conseguiti e documentati nel rapporto, ne citiamo alcuni:

-          Raccolta di oltre 42,5 milioni di cartucce esaurite, equivalenti a 4,81 milioni di kg di rifiuti sottratti alle discariche.

-          Più di 407.770 alberi piantati grazie al programma di riforestazione PrintReleaf.

-          Riduzione del 6,6% di chilometri per spedizione su base annua grazie a una migliore pianificazione di smistamenti e spedizioni.

"Oggi più che mai, le aziende hanno davvero a cuore il tema della sostenibilità ambientale dei prodotti che acquistano e delle attività che supportano. Noi continuiamo a fare passi da gigante in questo ambito, migliorando costantemente gli standard di sostenibilità delle nostre attività e dei prodotti che produciamo. Siamo orgogliosi di condividere i risultati ottenuti e le nuove strategie creative che ci aiutano a ridurre il nostro impatto ambientale", ha affermato George Milton, CEO, Clover Imaging Group.

Dal punto di vista ambientale, le cartucce rigenerate di Clover rappresentano l'alternativa ecosostenibile alle cartucce monouso, poiché, una volta rigenerate, sono disponibili al riutilizzo che è la forma più alta di responsabilità ambientale. Questo approccio viene promosso da numerosi organi governativi, tra i quali l'Ente per la protezione ambientale. Quando un'azienda o un consumatore sceglie di acquistare una cartuccia rigenerata, non solo controlla i costi di stampa, ma aiuta a limitare la quantità di rifiuti nelle discariche, riducendo l'impronta di carbonio.

Per accedere al Rapporto sulla sostenibilità 2018 di Clover, visitate la pagina www.cloverimaging.com/2018sustainabilityreport

Clover Imaging Group - Chi siamo

Con una filosofia aziendale incentrata sull'innovazione sostenibile, Clover Imaging Group offre ai concessionari indipendenti, agli OEM e ai rivenditori una piattaforma completa di soluzioni e imaging. L'ampia gamma di prodotti e servizi proposti da Clover comprende le pluripremiate cartucce rigenerate e componenti riciclati per stampante, una suite completa di servizi tecnologici per la stampa gestita e un'assistenza commerciale e marketing senza paragoni. Inizialmente nata come azienda di rigenerazione di cartucce di inchiostro e materiali di consumo del toner, con il tempo Clover si è trasformata in un'azienda globale supportata da un'infrastruttura di engineering, produzione e distribuzione di classe mondiale. Grazie alle sue estese capacità, Clover è in grado di fornire ai propri partner un livello di collaborazione insuperabile nell'aftermarket di prodotti per l'imaging.

Per ulteriori informazioni su Clover, visitate il sito http://www.cloverimaging.eu

Vuoi davvero uscire?

Premere OK per cambiare regione da Clover Imaging Group

Scelta multipla

Questo articolo può essere acquistato tramite vendita o permuta.
Seleziona la tua opzione.

Recupera i dati dell’account
Per recuperare i tuoi dati di accesso, inserisci la tua email:

Ti preghiamo di attendere...
Informazioni

Grazie per l’interesse dimostrato verso CIG! Data la robusta funzionalità del nostro sito possiamo supportare soltanto la versione più recente del browser. Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser all’ultima versione di Internet Explorer, Google Chrome oppure Mozilla Firefox.

La tua sessione scade tra5minuto/i

Informazioni

La tua sessione è scaduta. Sarai ora reindirizzato alla pagina iniziale.

Errore nel recupero dati
Carica il logo

Formati consentiti: .jpg, .png, .bmp;Max:1024x768px; Min:590x307px.

Informazioni per la spedizione ()

Stiamo creando il tuo documento. Attendi fino all’avvio del download.

Termini e condizioni d’uso
Lista indirizzi di spedizione Visualizza tutti gli indirizzi
Clicca sull’indirizzo per selezionarlo
Aggiungi un nuovo indirizzo di spedizione
* Campo obbligatorio
Come funziona?

Clicca sul pulsante verde \”Crea nuovo utente\”

Compila i campi del modulo per creare un nuovo utente. Seleziona i permessi che il nuovo utente deve avere e assegna un nome utente e una password. Clicca su “Salva”, riceverai un’e-mail di conferma della creazione del nuovo account. Segui la stessa procedura per tutti i nuovi profili utenti.

Dopo la creazione del profilo, il nuovo utente riceverà un’email automatica con il nome utente e password, e le istruzioni per cambiare la password con una di sua scelta. Tuttavia, tu in quanto amministratore avrai sempre l’autorizzazione per accedere e cancellare o modificare gli utenti, vedere le informazioni dei profili (comprese le password) e cambiare i permessi.

Per modificare un utente, usa i link accanto al suo nome utente per modificare o cancellare quel profilo.

Se cancelli un utente, il suo nome comparirà sulla pagina Utenti cancellati; potrai riattivare il nominativo in qualsiasi momento se necessario.

Video CIG
Informazioni

Carica i Termini e condizioni d’uso

Formato di file ammesso: .pdf; Max file size: 5MB.

Carica un logo cliente

Formato di file ammesso: .jpg, .jpeg, .png, .bmp; Max file size: 5MB.